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Vuoi davvero raggiungere nuovi clienti? Il tuo strumento è Facebook Ads

Assolutamente si, promuovere la propria attività su Facebook conviene. E sono i numeri a dirlo. Oltre 2,2 miliardi di persone ogni giorno accedono alla piattaforma e la maggior parte, quasi l’80%, lo fa da un dispositivo mobile. Solo  l’Italia vanta oltre  30 milioni di utenti attivi che spendono in media 50 minuti al giorno sui principali social network.

Rivolgiti alle persone giuste

Le inserzioni promosse su Facebook possono raggiungere un target di mercato molto specifico; questo significa che ogni promozione ha un’alta probabilità di raggiungere esattamente le buyer personas* tipiche della vostra attività, ovvero la tipologia di cliente più incline a fruire dei servizi dell’azienda. Di base, Facebook consente di segmentare il pubblico per luogo, età, sesso, interessi, dati demografici, comportamenti e tipologie di connessioni. Ma ci si può spingere anche più in là: un inserzionista esperto può avvalersi di strumenti di targettizzazione ancora più specifici, che consentono di stringere ancora più il nostro pubblico di riferimento, aumentando le possibilità di conversione*.

*Buyer personas: la tipologia di un utente che riflette un particolare segmento del pubblico che fruisce i nostri servizi.

*Conversione: sono le azioni che un utente compie sul sito a cui rimanda la campagna Facebook. Effettuare un acquisto dall’e-commerce, iscriversi, aggiungere un articolo ad un carrello, scrivere dal modulo di contatto di un sito sono tutti esempi di conversioni.

Facebook, non solo Facebook.

Facebook consente di veicolare le proprie inserzioni su svariati posizionamenti, che comprendono Messenger, Instagram e – in futuro – anche WhatsApp. Questo ti consentirà di espandere esponenzialmente la copertura pubblicitaria dei tuoi post a pagamento, e raggiungere segmenti di pubblico ancora più vicini alle tue necessità.

Meglio un professionista

Sebbene Facebook dia la possibilità di gestire in autonomia le proprie campagne pubblicitarie, noi di Exos Italia consigliamo sempre ai nostri clienti un approccio più professionale. Vediamo perché.

Analizzare il pubblico: un professionista conosce gli strumenti e le best practice per segmentare il tuopubblico e permetterti di ottimizzare al meglio l’esposizione della campagna. Cosa significa? Che spenderai con maggior profitto ogni singolo euro destinato alla promozione della tua azienda su Facebook.

Tutelare la brand image: Quando si fa promozione, sui social network così come su qualsiasi altro canale, si espone l’immagine della propria azienda ad un pubblico molto più vasto; saper veicolare una brand image coerente, accattivante e positiva è un imperativo per ogni azienda che voglia stabilire un rapporto solido con i propri consumatori. Un professionista può aiutarti a lavorare su questo aspetto così sensibile e cruciale, veicolando al meglio l’immagine pubblica della tua impresa.

Misurare il successo: Avviare una campagna non basta. Bisogna monitorarne nel tempo l’andamento, capire cosa sta funzionando e cosa no, aggiustare il tiro, modificare la creatività là dove serve, agire sul targeting,  monitorare gli obiettivi, ecc. In altre parole, è necessario analizzare con spirito critico e professionale se quello che stiamo facendo è giusto e funzionale ai nostri obiettivi.

Facebook Ads è uno strumento versatile, potente, e in quanto tale va usato con accortezza e professionalità: contatta adesso i consulenti di web marketing di Exos Italia e senza alcun impegno riceverai una consulenza ad hoc per la tua azienda.

L’importanza del sito web

La qualità del tuo sito web è una delle variabili – forse quella più decisiva – nel determinare il successo o meno di una campagna Facebook. Pensiamo alla migliore pubblicità possibile, strutturata con la migliore creatività, rivolta al target più idoneo e ottimizzata al meglio. Bene, tutto questo imponente lavoro rischia di tramutarsi in un fallimento se il sito web dell’azienda non è strutturato nel modo corretto, si presenta male, non è ottimizzato per smartphone o, peggio ancora, non esiste!

Per quanto ben fatto il post promozionale, qualsiasi utente vorrà saperne sempre di più sull’azienda che sponsorizza, visitandone il sito web; oppure dovrà accedere al sito per acquistare un prodotto, contattarvi o leggere i dettagli della promo pubblicizzata. Un buon sito, sviluppato da professionisti del settore, è alla base del successo delle vostre campagne pubblicitarie, su Google Ads come su Facebook Ads.

I web designer e gli esperti di web marketing di Exos Italia vantano un expertise di oltre 10 anni nella realizzazione di siti internet e software su specifica. Non rischiare di vanificare i tuoi investimenti promozionali: contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno per la realizzazione del tuo sito web.

Info: perché fare pubblicità su facebook