Recupero dati
La perdita dei dati aziendali è uno dei problemi più delicati che un’azienda corra il rischio di gestire. Le cause possono essere le più diverse:
- cancellazione accidentale per errore umano
- rottura di uno o più dischi, o altro componente del pc o server
- blackout o rottura dei gruppi di continuità
- dati criptati da un CryptoLocker o altra forma di ramsonware
Il problema può riguardare il pc o lo smartphone di un singolo utente, oppure un disco di rete, uno o più server, fino a coinvolgere un’intera rete aziendale.
In ognuno di questi casi, siamo in grado in intervenire con tempestività procedendo a una diagnosi accurata del problema, alla messa in sicurezza degli apparati coinvolti e della rete aziendale e al recupero dei dati nella modalità più adeguata sulla base delle indicazioni fornite.
Una volta risolto il problema e recuperati tutti i documenti di interesse aziendale, sarà nostra cura elaborare un check-up e piano d’azione gratuito per evitare di incorrere nuovamente in questa spiacevole situazione. Il piano sarà ad ampio spettro, rendendo possibile proteggere l’impresa dal punto di vista hardware, software e di rete.
Ad esempio saranno presi in considerazione la presenza, lo stato di salute e la funzionalità di:
- aggiornamenti software
- backup locali e/o remoti
- antivirus
- firewall
- gruppi di continuità
- dischi e sistemi di ridondanza
Se non hai ancora avuto un problema del genere, ma temi possa succedere e vuoi una soluzione su misura per la sicurezza dei tuoi dati, chiamaci o scrivici per un preventivo gratuito.
Richiedi maggiori info: